U14 prov: Dolce è la rivincita.

February 17, 2020

Accademia Sandonatese - Corbetta 4-2

 

Nel corso degli anni, sono molte le tifoserie che hanno vissuto momenti di gloria come quelli che ha visto protagonisti noi supporter del Accademia sabato.

Si gioca alle 18 ,orario per noi atipico, contro il Corbetta squadra che nel girone autunnale aveva evidenziato oltre misura i nostri errori su un campo non ottimale.

La nostra squadra sta giocando molto bene in queste ultime partite ed è chiamata a confermare questo ottimo stato di forma.

La partita inizia con i nostri ragazzi che sono padroni del gioco e coprono splendidamente il campo creiamo molto ma purtroppo sprechiamo altrettanto. Giorgio è una costante spina nel fianco della difesa avversaria, Daniele blocca sul nascere ogni incursione avversaria impedendo agli avversari di pensare Tommy Meme e Gabriele sono abili nelle ripartenze.

In difesa Lorenzo G. ingaggia uno splendido duello personale con l’attaccante avversario che, purtroppo per lui, capisce subito che oggi non troverà gli stessi spazzi dell’andata, Lorenzo lotta combatte su ogni pallone diventando un vero incubo per il suo avversario.

Il nostro dominio è sterile e la triste legge del calcio è: “gol sbagliato gol subito”.

Il Corbetta passa inaspettatamente in vantaggio con un uno due che in passato ci avrebbe steso.

Al 15 siamo sotto di due goal, ma a questo punto inizia un'altra partita.

Tommy la riapre con un gran goal che lo porta a guidare la classifica dei marcatori, seguito poi da bomber Christian che ci riporta in parità, abile il nostro attaccante a riprendere una respinta corta del portiere del Corbetta e ad insaccare con grande eleganza. Raggiunto il pareggio la squadra continua a macinare gioco  ma la fine del primo tempo blocca il sorpasso dei nostri ragazzi.

Nel Secondo tempo la musica non cambia, ed è sempre l’Accademia a farla da padrone, continuiamo a spingere ma cominciamo a temere che la dea Tiche si sia dimenticata di noi.

Ma non è cosi, non può essere cosi ed infatti la partita viene sbloccata da “Alta velocità” Gioele, che esce vincitore da un duello corpo a

corpo con l’ottimo difensore centrale del Corbetta e realizza il goal che fa esplodere lo Squeri, suo anche il quarto gol che mette la parola fine su quello che era rimasto delle speranze dei nostri avversari.

Oggi abbiamo dimostrato di essere un gran bel gruppo e una gran bella squadra e possiamo solo migliorare ancora, nel film Ogni maledetta domenica Tony D'Amato nel discorso finale incitava la sua squadra a lottare come gruppo:

“Dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra, signori miei”

 

Oggi i ragazzi si sono guardati e hanno dimostrato di essere una grande squadra in campo , in allenamento ed anche intorno ad un tavolo per un ottima cena .

                                                                                   

#finoallafineforzaaccademia

 

Prossimo Incontro: Sabato 22 Febbraio Forza e Coraggio Vs Accademia Sandonatese

 

Convocati :Amenta Marco, Sachero, Amenta Mauro, Battista, Conte, Cruz, Angiolini, Casagrande, Compagni, Gui, Inzeo, Malacarne, Notaro, Pellicanò, Roibu, Russo , Scoropan , Zucchini, Tamborini, Tiberi

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Agonistica le partite del fine settimana.

February 20, 2020

1/8
Please reload

Post recenti